Enologia e biotecnologie vitivinicole. Volume unico. Per la Scuola secondaria di II grado. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
Confronta i prezzi
Il prezzo più conveniente è evidenziato in verde. I prezzi possono cambiare: verifica sul sito del negozio. Scopri lo sconto 15% sui libri scolastici su Amazon
Tra i libri più adottati
Dettagli
- ISBN
- 9788808553409
- ISBN-10
- 880855340X
- Autore
- Raffaele Guzzon, Fulvio Mattivi, Mario Ferrari
- Editore
- Zanichelli
- Materia
- Scuola secondaria di secondo grado (Scuola superiore)
- Categoria
- TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE › TECNOLOGIE CHIMICHE E AFFINI
Descrizione
Lungo il testo si trovano tanti esempi sulla sostenibilità legati alla produzione enologica; in particolare, nel capitolo 9 si affrontano i temi della sicurezza in cantina e della valorizzazione dei sottoprodotti. L'importanza di un'attenta definizione della macerazione, Il controllo dei lieviti prima della fermentazione alcolica: schede che approfondiscono gli aspetti più tecnici della produzione enologica, indispensabili per il lavoro in cantina. Contiene tre simulazioni della seconda prova dell'esame di Stato, con tracce che vertono sull'enologia e sulle biotecnologie vitivinicole.
